Chi siamo

“Vivere in Mindfulness” è un’associazione che si occupa di Mindfulness.

“Vivere in Mindfulness” è un’associazione che si occupa di Mindfulness. Appartiene allo Studio Associato di Psicologia e Mindfulness ANDREOLI, con sedi a Milano e Mogliano Veneto. Lo Studio di Psicologia e Mindfulness ANDREOLI è stato fondato nel 2004 a Milano da Giorgio Andreoli. Lo Studio si occupa, oltre che di Mindfulness, di Psicoterapia e Life Counseling.

Giorgio Andreoli si è avvicinato alla Mindfulness nel 2002, con il Maestro John Earl Coleman. Successivamente ha frequentato corsi e ritiri con vari insegnanti, tra cui Corrado Pensa.

Giorgio ha i seguenti tratti salienti:


Psicoterapeuta dal 1989. Iscritto nella Sezione A (Psicoterapeuti) dell’Albo degli Psicologi della Lombardia dal 1990. Psicologo Clinico laureato dall’Università di Padova. Master in Business Administration dell’IMD di Losanna. Laureato Ingegnere Chimico del Politecnico di Milano nel 1970.
Giorgio ha incontrato la Mindfulness attraverso la segnalazione del suo amico più caro, Domenico, con il quale condivideva scoperte e acquisizione che entrambi facevano nel campo della vita. John Earl Coleman, il suo primo insegnante di Mindfulness, è stato un personaggio veramente speciale nel campo della Meditazione ed stato davvero molto amato dai suoi allievi.
Giorgio pratica Mindfulness da 15 anni, alternando le sue attività tra l’insegnamento all’Università, la pratica clinica e il training a dirigenti e quadri all’interno di Società private.
Giorgio ha tre figli grandi di cui è moolto orgoglioso e felice e a cui augura sempre amore e armonia: Giorgia, Francesco e Lorenzo.

Luciana Durigon, docente formatore e counselor su temi di sviluppo delle soft skills e di benessere.
La mindfulness è uno degli strumenti che utilizzo per il percorso di consapevolezza sia in ambito formativo che di counseling.
Fornisco ai partecipanti strumenti per una maggiore consapevolezza nell’affrontare la vita lavorativa e quella personale.
Ho una pluridecennale esperienza all’interno di Società di Servizi dove ho sviluppato competenze, capacità e conoscenze come consulenza aziendale.
Nel campo delle relazioni d’aiuto sono specializzata come:

  • Counselor in analisi transazionale presso il Centro Berne di Milano
  • insegnante di Mindfulness psicosomatica con formazione biennale presso il Centro Villagio Globale
  • Insegnante di 1° livello del protocollo MBSR del Mindfulness Center dipartimento della School of Public Health della Brown University USA
  • Esperta in “Comunicazione Non Violenta” di Rosenberg.

Capacità comunicativa, ascolto, empatia e sensibilità sono modalità che sento come parte di m ee che utilizzo nelle relazioni con le persone che partecipano ai corsi o fanno richiesta di aiuto creando rapporti di fiducia e confronto con gli stessi.