Programmi

Per chi vuole fare entrare la mindfulness nel proprio stile di vita e farla diventare un vero strumento di equilibrio, di gioia, di benessere!:

IL CORSO MINDFULNESS INTENSIVO

Due mesi intensi di lezioni e di pratica a casa per dei risultati duraturi e strutturali.

Oltre al fruire dei benefici complessivi generati dalla Mindfulness, l’obiettivo specifico del Corso Intensivo è l’approfondimento consapevole delle tecniche, la conquista dell’autonomia, il trasferimento della pratica alla vita di tutti i giorni.

Durante gli incontri verranno praticati diversi esercizi e pratiche tra cui: meditazione seduta, movimenti dolci “consapevoli” (yoga) in piedi o sdraiati, scansioni mentali del corpo (body scan), condivisioni, e altri.

Verranno consegnate ai partecipanti progressivamente in parallelo all’avanzamento degli incontri, tracce audio delle pratiche apprese in modo che possano praticare a casa in autonomia, guidati dalle tracce stesse.

La pratica giornaliera di quanto richiesto di volta in volta dall’insegnante per la settimana successiva è condizione importante per il raggiungimento dei risultati desiderati.

Parte importante per procedere oltre è la possibilità di effettuare colloqui con l’insegnante per avere sostegno e per porre domande all’insegnante su ciò che avviene. In questo corso, l’insegnante è disponibile per colloqui, i quali sono coperti dai vincoli del segreto professionale.

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Per cominciare con leggerezza e godere subito di benefici:

 

I CORSI

MINDFULNESS MINDFULNESS

E

MINDFULNESS ED EQUILIBRIO EMOTIVONESS

Corso MINDFULNESS MINDFULNESS

Un corso di Mindfulness per tutti. Facile. Rilassante. Stupefacente per i benefici che produce. Chiunque può partecipare. Ci si può iscrivere in qualsiasi momento dell’anno e frequentarlo quando si desidera, smettendo e ricominciando la frequenza di mese in mese.

Corso MINDFULNESS ED EQUILIBRIO EMOTIVO

Cicli di sei incontri per chi vuole imparare a gestire i comportamenti e le emozioni in armonia con gli altri, libertà e consapevolezza, uscendo dagli automatismi che ci portiamo dentro. Gli incontri saranno fortemente interattivi.

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Per scendere più in profondità e respirare la gioia della Mindfulness:

 

I RITIRI
GIORNALIERI

Il Ritiro giornaliero è un’attività svolta di giorno dalle 10.00 alle 16.30, in una località tranquilla.

L’obiettivo del Ritiro giornaliero è il trasferimento della Mindfulness alla realtà vissuta della propria vita per un periodo di tempo più lungo del solito tempo di pratica.

La caratteristica di base del Ritiro giornaliero è il completo silenzio tenuto dai partecipanti per tutte le ore della pratica.

Le sensazioni sperimentate durante il Ritiro sono di ampiezza e intensità elevata.

Durante il Ritiro verranno praticati diversi esercizi e pratiche tra cui: meditazione seduta, visualizzazioni mentali, meditazione camminata, e altri.

Si praticherà anche un pranzo silenzioso e il contatto con la natura attraverso una camminata silenziosa nella natura.

La partecipazione ai Ritiri giornalieri è consentita a chi ha già effettuato un Corso Base o è esperto di altri tipi di Mindfulness.

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